DIAGNOSTICA per IMMAGINI
Fascia di prezzo: da €2 a €5
RADIOGRAFIA
Radiografie, RMN, Ecografie sono fondamentali strumenti di indagine sviluppati per la DIAGNOSI CLINICA, alla base di ogni Percorso di Cura.
Una diagnosi si fonda su Anamnesi, Esame Obiettivo (presenza o assenza di segni o sintomi obiettivi) e, quando necessario e possibile, su Esami Strumentali che forniscono le INFORMAZIONI, di norma digitalizzate, di ciò che non si vede ad occhio nudo con immagini e reperti biologici esaminati in laboratorio entrambi soggetti a refertazione.
Il principale utilizzo della radiografia è in campo medico, ma trova uso e applicazioni in vari campi, dall’astrofisica all’industria allo studio delle opere d’arte.
“Una cosa osservata con uno strumento corrisponde davvero alla realtà? Oggi gli umani costruiscono strumenti per vedere le cose che non si vedono, per vedere le onde di vario tipo, per osservare oggetti che emergono da cumuli di dati processati da un computer“
Immagine radiografica dello stomaco di un bimbo di 7 anni con in evidenza un oggetto in metallo ingerito (calamita di un gioco) di cui seguire l’evacuazione.
ALLA SVOLTA DEL XX SECOLO, LA SCOPERTA DEI RAGGI X (1895) E DEL MONDO ELETTROMAGNETICO, CON FOTO CHE VEDONO OLTRE, HA RIACCESO L’ATTENZIONE DEI MEDICI E DELLA MEDICINA SUI FENOMENI STRANI E INSPIEGABILI OGGI DEFINITI PARAPSICOLOGICI o paranormali (mediumità, ipnosi, ectoplasma, aura, telepatia, telecinesi, levitazione, ecc.) CHE NON SONO STATI SEMPRE SCARTATI DALLA SCIENZA OFFICIALE. VEDERE FISICITÀ INVISIBILI AVEVA PORTATO CERTI RICRCATORI A PENSARE DI POTER RENDERE VISIBILE ANCHE GLI SPIRITI O LO SPIRITO E LE LORO MANIFESTAZIONI.
# Il FILO a PIOMBO o SEQUENZA di sguardi/oggetti per un discorso: “Dall’originale alle foto, al pensiero oltre le apparenze dell’oggetto”

1 recensione per DIAGNOSTICA per IMMAGINI
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.




















Gianni –
vedere “oltre i muri”